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Acidi grassi omega-3 – naturali e insostituibili.

Gli acidi grassi omega-3 sono acidi grassi essenziali, quindi di importanza vitale, e polinsaturi. Gli acidi grassi sono grassi che assumiamo con l’alimentazione.

Acidi grassi Omega-life®

I grassi sono composti da: 1 molecola di glicerina e 3 acidi grassi.

• Gli acidi grassi si distinguono in saturi e insaturi.
• Gli acidi grassi insaturi a loro volta vengono classificati in monoinsaturi e polinsaturi.
• Degli acidi grassi omega polinsaturi ne esistono tre tipi:

  • Acidi grassi omega-3: acido α-linolenico (ALA), acido eicosapentaenoico (EPA), acido docosaesaenoico (DHA)
  • Acidi grassi omega-6: acido linoleico, acido arachidonico
  • Acidi grassi omega-9: acido oleico

 

Classificazione degli acidi grassi

I grassi saturi non contengono doppi legami, i grassi monoinsaturi ne contengono uno e gli acidi grassi polinsaturi ne contengono due o più.

 Acidi grassi Omega-life®

 

Grassi animali
  • Troppi acidi grassi saturi nell'alimentazione, con il passare del tempo, determinano ostruzioni dei vasi sanguigni.
    Esempi: speck, salame, salsiccia, burro, formaggio grasso .
Olio d'oliva  (85%)
  • Aumentando il consumo di questi acidi grassi omega-9, si possono ridurre o evitare le malattie cardiovascolari. Esempi: olio d'oliva, noci, avocado.
acidi grassi omega-3 e omega-6